Gli attori diventano meme. Ecco i migliori del 2016

Inserire immagine

Da quello che ha coinvolto Leo Di Caprio dopo la tanto attesa vittoria del suo primo Oscar a quello che ironizza sull’espressione triste di Ben Affleck, ecco i volti di Hollywood finiti vittime di un tormentone virale 

 

Basta un’espressione buffa e il meme virale è servito. Chi sono gli attori finiti protagonisti dei più esilaranti tormentoni dell’anno online?

Leo e l’Oscar – Se negli anni scorsi gli utenti prendevano in giro Leonardo Di Caprio perché arrivava puntualmente ad un soffio dall’ambita statuetta senza mai portarla a casa, questa volta le cose sono andate diversamente: a 22 anni dalla sua prima nomination, la star ha ricevuto il premio come miglior attore protagonista per la sua interpretazione nel film Redivivo. E la Rete si è scatenata.

 

 


Non essere triste, Ben! – Quando le cose non vanno bene, l’ironia online è pungente. Basta chiedere a Ben Affleck: il film Batman v Superman: Dawn of Justice dove l’attore interpreta l’Uomo Pipistrello non ha riscosso grande successo di pubblico e critica e l’espressione corrucciata svelata da Affleck durante un’intervista ha fatto subito il giro del web accompagnata dall’hashatg #sadbenaffleck.


#SadBenAffleck#Badbatman pic.twitter.com/4xSIkjo8xq


Ecco il video da cui tutto è partito.



Addio Gene Wilder – Fra le celebrità scomparse durante il 2016 c’è l’attore e sceneggiatore americano, morto il 9 agosto scorso. La Rete ha pensato di rendergli omaggio con un sorriso, piazzando il ritratto di Wilder in giro per il web e trasformandolo in un vero meme virale. La foto sorridente è tratta dal film del 1971 Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato.