Deadpool, il supereroe superscorretto è su Sky Cinema

Inserire immagine
Deadpool

Su Sky Cinema 1 HD il 2017 comincia con una prima visione tv d'eccezione: lunedì 2 gennaio alle 21.15 appuntamento con Deadpool, il supereroe Marvel più scorretto e chiacchierone che ci sia, interpretato da Ryan Reynolds.

L'anno nuovo non poteva cominciare in modo migliore, con una delle più grandi sorprese di questo 2016 cinematografico in via di archiviazione. Stiamo ovviamente parlando dell'appuntamento con Deadpool, in prima visione tv lunedì 2 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema 1 HD

 

Sulla carta, in pochi avrebbero scommesso sul successo di questo superhero movie fatto tutto a modo suo. Non per niente, ci sono voluti anni prima che il progetto approdasse alla fase di produzione effettiva, con l'attore protagonista Ryan Reynolds che si è speso (e ha speso) in prima persona perché Deadpool vedesse la luce (anche) su grande schermo.

 

Invece alla fine è andata alla grande, visto il successo riscosso non solo al botteghino, ma anche tra la critica. Così, un nuovo, importante tassello si aggiunge al Marvel Cinematic Universe, con l'ingresso nell'arena dei supereroi di questo personaggio nato da un fumetto di Rob Lifield e Fabian Nicieza.

 

Ma che cos'ha di così strano Wade Wilson a.k.a. Deadpool rispetto ad altri supereroi? Beh, innanzitutto la personalità: chiacchierone oltre i limiti di sopportazione, scorretto, spensieratamente ambiguo. Diciamo che non è proprio un chierichetto. 

 

Del resto Wade, che nel frattempo si è fidanzato con una bellissima escort di nome Vanessa (interpretata da Morena Baccarin, beniamina degli appassionati di serie tv con le sue apparizioni in Firefly, Homeland e Gotham), di professione fa il mercenario. Almeno fino al giorno in cui non scopre di avere un cancro incurabile, al che si sottopone a un trattamento sperimentale e misterioso, che in effetti cura la sua malattia... ma a carissimo prezzo.

 

Sottoposto a terribili torture, Wade/Deadpool sviluppa una serie di straordinari poteri, diventando pressoché invulnerabile, ma si ritrova orribilmente sfigurato. Decide allora di vendicarsi dell'uomo che gli ha rovinato la vita... e non risparmierà le munizioni per riuscirci.

 

Eccessivo, sopra le righe proprio come il suo protagonista, Deadpool è una pellicola Marvel davvero sui generis, che riesce allo stesso tempo a essere un film di supereroi a tutti gli effetti, ma anche la sua parodia. Gran parte del merito di questa impresa va al già citato Ryan Reynolds, che si è impegnato al 100% per dare corpo al suo amico Wade Wilson. Buona visione!