Cinema, un 2016 a tutto trailer

Inserire immagine

Oltre 200 film in poco più di 6 minuti. Ecco un modo rapido per ricordare il 2016 cinematografico. Tutto grazie ad un video che racchiude il meglio di quanto passato sul grande schermo nell’anno che sta per concludersi recuperandolo dalle presentazioni ufficiali. Buon divertimento

 

Che cosa ci ha regalato il 2016 cinematografico? Mentre siti specializzati e riviste assemblano le loro classifiche di fine anno c’è un modo molto rapido per fare una rassegna di quello è passato sul grande schermo negli ultimi 12 mesi. Bastano 6 minuti infatti per veder scorrere davanti ai nostri occhi più di un centinaio di film. Per questa impresa dobbiamo ringraziale il canale YouTube Sleepy Skunk che nei giorni scorsi ha pubblicato il suo tradizionale mash-up di fine stagione. La clip, realizzata mettendo insieme centinaia di fotogrammi tratti dai trailer ufficiali dei titoli usciti e in uscita nel 2016, è ormai un evento atteso da migliaia di fan della settima arte che frequentano il web.

 

 

Eroi e supereroi – Nei 360 secondi del video scorrono tutte le opere cinematografiche più significative che hanno raggiunto i cinema del globo nell’anno solare che si avvia a concludersi con il loro contorno di personaggi buoni e cattivi, eroi e super eroi. E proprio questi ultimi hanno una parte consistente nell’antologia. Da Batman v. Superman: Dawn of Justice a Captain America: Civil War , da Deadpool a X-Men: Apocalypse passando per Doctor Strange, l’universo dei fumetti trova sempre più spazio (e fortuna) sul grande schermo. Accanto a uomini e donne dai poteri speciali incontriamo anche persone comuni che, in certi casi, devono vestire i panni degli eroi. È il caso di Sully, il nuovo film di Clint Eastwood con Tom Hanks nei panni del pilota che riuscì a portare a termine un ammaraggio sul fiume Hudson salvando le vite di passeggeri e della popolazione che abitava in zona. E persone che hanno raggiunto uno status simile a quello di leggende, come Jacqueline Kennedy, raccontata in Jackie.

 

Cartoni e live action - E sempre di poteri si parla quando si arriva ad un’altra categoria di lungometraggi assai densa nel trailer dei trailer di Sleepy Skunk, i cartoni. In un’annata molto felice per il genere non potevano mancare all’appello Zootropolis, Oceania e Alla ricerca di Dory, tutti insieme a tenere alto il vessillo della Disney e della Pixar. E non poteva mancare il sorprendete Kubo e la spada magica a cui viene concesso il privilegio della chiusura della clip. Mentre un posto d’onore, con ripetute citazioni, lo occupa anche la trasposizione live action di un cartone animato, vale a dire Il Libro della giungla: Il film. Il giusto tributo ad un’opera che ha avuto il merito e il coraggio di dare sembianze realistiche ai memorabili personaggi dell’omonimo cartoon.