Tanti auguri da Sky Cine News

Inserire immagine
La Redazione di Sky Cine News

Nemmeno a Natale Sky Cine News va in vacanza. Mentre voi starete mangiando il panettone la redazione dell’unico quotidiano di cinema della tv italiana continuerà per tutte le feste a sfornare interviste e approfondimenti su cosa bolle in pentola nel mondo del cinema.

Ecco alcune ghiotte anticipazioni svelate da Gabriele Acerbo, caporedattore di Sky Cine News


di Gabriele Acerbo


Il 25 dicembre sarà Steven Spielberg in persona ad augurarvi Buon Natale e a presentarvi ‘Il grande gigante gentile’, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Roal Dahl, uno dei più celebri scrittori per ragazzi del ‘900, in cui il regista di E.T. tenta di ricalcare le atmosfere magiche del suo capolavoro.


A Santo Stefano arrivano invece Jennifer Lawrence e Chris Pratt, protagonisti assoluti di Passengers, love story interstellare a bordo di un’astronave deserta, in uscita al cinema a fine dicembre. Barbara Tarricone ha intervistato le due superstar alla première berlinese di poche settimane fa. E sempre Barbara andrà a curiosare sul set toscanaccio de “I delitti del Barlume”. In attesa di vedere a gennaio i due nuovi episodi su Sky Cinema, assieme a lei potrete scoprire i segreti dei gialli tratti dai romanzi di Marco Malvaldi e interpretati da Filippi Timi, Enrica Guidi, Lucia Mascino e Alessandro Benvenuti.


A proposito di Enrica Guidi, faremo un’incursione sul set del suo primo film da protagonista intitolato ‘Innamorati di me’ a cui partecipa anche Alex Britti. E anche su quello di ‘The Music of Silence’, il film tratto dall’autobiografia di Andrea Bocelli, con Antonio Banderas diretto da Michael Radford.   E con Alessio Accardo visiteremo il dietro le quinte di una delle commedie più attese della prossima stagione, il sequel di ‘Smetto quando voglio’ di Sydney Sibilia con un supercast capitanato da Edoardo Leo e composto da Valeria Solarino, Greta Scarano, Stefano Fresi, Paolo Calabresi, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero De Rienzo, Pietro Sermonti.


Ma cosa sta bollendo in pentola a Hollywood per il 2017? La nostra Silvia Muntoni ha preso in esame una valanga di pellicole mozzafiato, dai grandi ritorni  di Martin Scorsese con ‘Silence’ e di Mel Gibson con il bellico toccante ed iperviolento ‘Hacksaw Ridge’ fino allo scintillante musical destinato a fare incetta di premi Oscar, ‘La la land’ con i favolosi Emma Stone e Ryan Gosling.


Per tutti gli appassionati di emozioni forti e videogames c’è una puntata da non perdere curata dall’esperto della redazione Davide Pitinzano, tutta incentrata sullo spettacolare film tratto dalla saga di Assassin’s Creed. I due interpreti Michael Fassbender e Marion Cotillard ci hanno rilasciato una lunga intervista in cui tra l’altro spiegheranno il loro controverso rapporto con il mondo dei videogiochi. Vi anticipiamo che la bella Marion da adolescente aveva una passione soprattutto per Tetris!

Oltre ad Assassin’s Creed, ad inaugurare l’anno come portabandiera del cinema Usa  sarà ‘Collateral Beauty’ con Will Smith alle prese con tre personaggi che incarnano l’amore, il tempo, la morte. Francesco Castelnuovo ha intervistato il cast al completo: oltre a Smith, ci sono Helen Mirren, Edward Norton e Naomie Harris.


Ma non solo superstar hollywoodiane incontrerà per voi Castelnuovo: c’è anche il mattatore di Capodanno, Alessandro Siani. Il comico partenopeo, collezionista di trionfali successi, il 1°gennaio porterà nelle sale il suo nuovo film da regista ‘Mister Felicità’ e, come antipasto alla visione, ha rilasciato a Sky Cine News un’esilarante intervista.


Ma quale sarà il modo migliore di festeggiare l’anno nuovo? Secondo noi trascorrere il 1° gennaio in compagnia di Checco Zalone. Al campione d’incassi del cinema italiano dedicheremo la prima puntata dell’anno nuovo, un modo per augurare a tutti un buon 2017 nel segno del buonumore.

 


Tanti auguri dalla redazione di Sky Cine News.