I Delitti del BarLume, arrivano due nuove storie: ecco il trailer

Filippo Timi ed Enrica Guidi

Tornano I Delitti del BarLume. L'appuntamento è su Sky Cinema Uno alle ore 21.15 del 9 e del 16 gennaio. Si intitolano Aria di Mare e La Loggia del Cinghiale. Tra le new entry nel cast anche Piera Degli Esposti e Mara Maionchi


GUARDA IL TRAILER

Arrivano le nuove storie de I Delitti del BarLume. L'appuntamento è Sky Cinema Uno alle ore 21.15 del 9 e del 16 gennaio. Si intitolano Aria di Mare e La Loggia del Cinghiale: il primo è liberamente tratto dal racconto Aria di montagna, il secondo dal racconto Il capodanno del cinghiale. Entrambi sono scritti da Marco Malvaldi ed editi da Sellerio.


I vecchietti del BarLume

A proposito del primo racconto, c'è un bisticcio nel titolo: lo scrittore lo ambienta in montagna e la televisione lo trasporta al mare. E' lo stesso Marco Malvaldi ad anticiparci cosa è successo, e qusta volta la soluzione è meno misteriosa delle sue trame: <Le riprese vengono effettuate sul mare e dunque la mia ambientazione montana era fuori luogo. Ma trattandosi di luoghi di villeggiatura non è stato complesso trovare il giusto adattamento".

Sempre giocando sui titoli, Malvaldi racconta che la Loggia del Cinghiale esiste davvero e ha sede a Pisa. E' formata da seri profesionnisti che una, due volte l'anno si concedono una giornata senza limiti ne regole. In questo storia sono state effettuate delle riprese in quel luogo magico che è Pianosa: <Mi piacerebbe -aggiunge Enrica Guidi, la Tiziana del BarLume- che in futuro si potesse tornare a girare lì. Hanno realizzato scene per soli uomini e la parte femminile del cast non ha potuto accedere a quel paradiso"-


Lucia Mascino

I Delitti del BarLume costituiscono un cult nella cronaca delle inchieste all'italiana di ultima generazione. Il valore aggiunto è che non si tratta di una narrazione imperniata su soli fatti, misfatti e indagini ma su una caratterizzazione dei personaggi che li rende speciali e li fa sentire amici. Ormai i vecchietti del BarLume, il barista/detective impersonato da Filippo Timi, l'ispettore in tailleur affidato a Lucia Mascino, la barista arguta e sensuale Tiziana Guidi e tutto il resto del cast sono per noi che li seguiamo sul divano vicini di casa. E tra le sorprese in arrivo vi anticipiamo Piera Degli Esposti, Mara Maionchi e un cameo dello stesso Malvaldi.