I Delitti del BarLume: 5 Segreti svelati in anteprima

Filippo Timi, il regista Roan Johnson e Barbara Tarricone di Sky Cinema sul set di I Delitti del BarLume

Lunedì 9 e lunedì 16 gennaio andranno in onda su Sky Cinema Uno le nuove storie dei Delitti del BarLume. Nell'attesa Barbara Tarricone di Sky Cinema ci racconta cosa ha scoperto sul set della produzione Sky liberamente tratta da tratta dai libri di Marco Malvaldi  (editi da Sellerio) con protagonista Filippo Timi nei panni del barista Massimo Viviani. 

Ovviamente senza fare troppi spoiler

 

di Barbara Tarricone

@barbaratarri

 

Cari amici di Sky Cinema quest’anno sono andata in avanscoperta sul Set de "I delitti Del Barlume", la produzione originale Sky tratta da i gialli di Marco Malvaldi con protagonista Filippo Timi nei panni del barista Massimo Viviani. 


I delitti del BarLume  è diventata un cult con i fan che vanno a farsi le foto di fronte al mitico Bar, costruito ad hoc ogni anno sul mare a Marciana Marina all'Isola d'Elba, fermano per strada Enrica Guidi che da bella sconosciuta è diventata per tutti la 'barrista' Tizi e apostrofano Lucia Mascino (l'ispettore Fusco) con le parole: "Massimo, tranquillo al bar..." Parole che altro non sono che un sonoro due di picche con cui lei rintuzzava clamorosamente le avance del povero Viviani l'anno scorso. Comunque :


Cult sarà cult ma da scoprire ce n'è ancora parecchio, ecco alcuni indizi prima della prima visione dei nuovi episodi. E se avete paura di uno spoiler ...fermatevi qui! 


1
. I nonni sono ancora più agguerriti. Si scoprirà che non sono solo 4 sboccati pensionati ma hanno un seguito! Una vera e propria loggia goliardica. Paura pura. Comunque non chiamateli anziani, date  retta a me.


2
. Tiziana è cambiata:  ho sbirciato nel suo guardaroba e ho trovato tailleur e camicette. Chiaro segno di un nuovo capitolo nella vita di ogni donna.


3
. La Fusco non è più al suo posto. L'hanno cacciata ed ora sta all'archivio oggetti smarriti. Ma se la conosco bene non starà ferma lì ...


4
.Massimo è alla frutta. Ha trovato le goccine, come le chiama lui, e le usa in quantità industriali. C'è una psichiatra che prescrive queste goccine. Si chiama Piera e la interpreta la grandissima attrice bolognese Piera DegliEsposti . Valuterete voi che tipa è. 


5
. E a proposito di grandi interpreti bolognesi...c'è un cameo, anzi più  di un cameo di una grandissima bolognese. Vi basti sapere che quando c'era lei sul set c'è stata una esplosione di richiesta di selfie ...chi è? Una che non ha peli sulla lingua, dice sempre quello che pensa e ha sempre avuto quello che funziona in TV , quel non so che, quel X factor...

 

Per scoprire tutto il resto le nuove storie dei delitti del BarLume "Aria di Mare" e  "La loggia del cinghiale"  vi aspettano su Sky Cinema uno, rispettivamente lunedì 9 e lunedì 16 gennaio alle 21:15