Due Donne una storia ritorna a maggio

Inserire immagine

Su Sky Cinema Passion torna tutti i giovedì in prima serata il ciclo Due Donne Una Storia che propone una serie di pellicole con protagoniste femminili in titoli quali Coppia Diabolica, Thelma & Louise, Il matrimonio del mio miglior amico e Io e Lei

Continua il ciclo Due Donne Una Storia che infiamma le prime serate dei giovedì di Sky Cinema Passion. Storie di donne ribelli e indipendenti che si fanno beffe della società rincorrendo la loro felicità in tutti i modi possibili.

 

Si parte giovedì 4 maggio con Coppia Diabolica, dove Rosamund Pike e Lena Olin si cimentano in un inedito dramma a tinte dark. Kathryn Vale e' una ex stella del cinema, che da anni ha abbandonato la scena in seguito alla misteriosa morte del marito. Si e' ritirata con un terribile segreto da nascondere, proprio mentre la figlia ha deciso di fare la sua stessa carriera. Adesso vorrebbe tornare sotto i riflettori, ma diventa il bersaglio di un anonimo e insospettabile ricattatore. Una serie di drammatici eventi la costringeranno ad affrontare una scomoda verita', che coinvolge lei stessa e coloro che la circondano.

 

Giovedì 11 maggio arriva Thelma & Louise, il classico diretto da Ridley Scott che ha rivoluzionato il cinema con protagoniste femminili, mostrando al mondo che poteva essere on the road e pieno di azione. Thelma e Louise sono molto amiche e hanno due situazioni familiari fastidiose e senza sbocchi. Thelma ha un marito maschilista che la tratta come una serva e Louise è insoddisfatta. 
Decidono di partire per un week-end, ma questa piccola tregua dall’estenuante vita quotidiana si trasforma in una vera e propria fuga per il paese.

 

Giovedì 18 maggio è il turno de Il matrimonio del mio miglior amico, commedia romantica con Julia Roberts, Cameron Diaz e Rupert Everett. Julianne è una critica culinaria indipendente e determinata. Una sera, mentre si trova a cena con il suo editore George, riceve un messaggio piuttosto concitato da parte di Michael, vecchia fiamma divenuta nel tempo il suo migliore amico. Julianne si rende conto di aver sempre amato Michael ma le restano restano solo pochi giorni per far capire al ragazzo di essere la ragazza giusta per lui.

 

Giovedì 25 maggio chiude il ciclo Io e Lei, commedia spensierata di Maria Sole Tognazzi con Sabrina Ferilli e Margherita Buy. Marina e Federica sono una coppia stabile che convive da 5 anni. Marina è un'ex attrice e un'imprenditrice di successo mentre Federica è architetto, è stata sposata, ha un figlio ormai adulto, e dopo il divorzio si è innamorata di Marina. Quando Federica si imbatte in una figura del proprio passato il rapporto fra le due donne si incrina e vengono alla luce tutte le loro fragilità.