I geni di Hollywood: le star con un'intelligenza superiore

Inserire immagine
Nicole Kidman ha un QI di 132

I Quozienti intellettivi particolarmente elevati sono nel dna di alcune celebrità di Hollywood. In questo servizio di Kika Press scoprirete chi sono le star più intelligenti del pianeta cinema. Avrete qualche sorpresa

Se si parla di QI, Quozienti intellettivi, particolarmente elevati, le celebrità di Hollywood non sono le prime persone che ci vengono in mente. Attori belli, famosi, ricchi e magari anche molto intelligenti, sembra un po’ troppo no? Eppure alcune Star con la S maiuscola sono anche dotate di un intelletto di gran lunga superiore alla media. Volete sapere chi sono?

Partiamo da un termine di paragone: Albert Einstein aveva un QI registrato da 160 a 190, Stephen Hawking è a 160 mentre il genio degli scacchi Gary Kasparov è a 190. Finora, la persona con il QI registrato più alto di sempre è William Sidis, che ha raggiunto nei test un punteggio fra i 250 a 300.

James Franco, l’attore con un volto talmente simpatico che viene quasi difficile prenderlo troppo sul serio, ha un QI di 130. Per chi non è rimasto impressionato dal numero, diciamo che Franco si è laureato e ha ottenuto certificati in scuole come la UCLA, la NYU, il Brooklyn College, il Warren Wilson College e la Columbia University. Attualmente sta lavorando al suo Ph.D. presso l'Università di Yale. Mentre studiava alla UCLA, ha riferito di aver finito 62 units che, per farvi capire, è la quantità di esami che uno studente medio supera in 3 o 4 semestri.

Lisa Kudrow, la mitica Phoebe di Friends è tutt’altro che svampita e superficiale. A riconferma del fatto che per fare ridere le gente bisogna essere molto intelligenti, vi diciamo che la Kudrow ha un QI registrato di 154. Un vero è proprio genio. L’attrice si è laureata in psicobiologia al super esclusivo Vassar College di New York. Certo, ora probabilmente, guardando la svampita Phoebe in una puntata di Friends, la vedrete con occhi diversi.

Negli Stati Uniti basta accendere il televisore a tarda notte per vedere il volto di Conan O'Brien. Capelli rossi e viso inconfondibile. Il giornalista showman è il re delle risate da talk Show americani. Risate intelligenti a quanto pare visto che il suo QI è di 160. Mentre al liceo faceva lo stagista per un membro del Congresso americano, ha vinto un concorso di scrittura indetto dal Consiglio nazionale degli insegnanti di inglese. Prima di diventare famoso come intrattenitore televisivo, O’Brien ha conseguito una laurea magna cum laude all'Università di Harvard.

Ottenere un ruolo in The Big Bang Theory, una delle serie più pagate al mondo, non deve essere per niente facile. Mayim Bialik interpreta Amy nella sitcom, una neurobiologa, che fa ridere il pubblico con battute che hanno una profonda implicazione scientifica. Fortunatamente per lei l'intelligenza non è un problema. Con il suo dottorato di ricerca in neuroscienze presso la UCLA dopo aver lavorato nella sitcom Blossom, è stata accettata ad Harvard e Yale ma ha scelto di frequentare una scuola più vicina a casa. Il suo QI? fra 150 e 163.

Nicole Kidman è
amata per le sue doti da attrice versatile, ciò che la gente non sa è che lei è intelligente quanto bella. Suo padre è uno psicologo clinico e un biologo e sua madre è una insegnante di infermieristica. Non sorprende che Nicole abbia un QI di 132. E se non ha una laurea in una prestigiosa università, la Kidman ha studiato al Collegio Vittoriano delle Arti e nel Teatro di Phillip Street a Sydney, assieme alla collega australiana Naomi Watts.