The Dressmaker: una stilista in cerca di vendetta

Inserire immagine

L’8 maggio arriva su Sky Cinema Uno The Dressmaker con una Kate Winslet in forma splendente. L’attrice premio oscar prende i panni di Tilly, una stilista parigina che torna nel paese d’origine per stare accanto alla madre. Con Liam Hemsworth e Judy Davis

The Dressmaker è la storia di Tilly Dunnage (Kate Winslet), affascinante e talentuosa sarta e creatrice di moda che, dopo anni trascorsi in diversi atelier di moda parigini, torna in Australia per stare accanto a Molly, l’eccentrica madre (Judy Davis). Tilly si innamora di Teddy (Liam Hemsworth), uomo dall’animo puro e sincero e, armata di ago, filo e grande esperienza, trasforma le donne di Dungatar, l’angusta città natale, infliggendo una sottile vendetta ai suoi detrattori.

 

Dungatar è un piccolo paesino dove tutti sanno tutto di tutti e nessuno si risparmia in dicerie e cattiverie. Quando Tilly torna in questo microcosmo dopo aver vissuto anni nell’aperta e cosmopolita Parigi si rende subito conto che qualcosa non va, che alcuni segreti sono conservati dagli abitanti della cittadina e che questi segreti riguardano proprio lei. La sartoria in The Dressmaker si fa allora arma e ago e filo vengono usate da Tilly come carabine contro l’infamia preconcetta degli abitanti.

 

 

 

 

Tratto dal romanzo omonimo di Sue Maslin il film è tutto incentrato sulla stoffa e gli abiti che sono il motore dell’azione dell’intera vicenda. La produttrice spiega come “La linea narrativa segue la trasformazione che, attraverso gli abiti, Tilly è in grado di imprimere alle donne della città, in tutti i modi possibili, mettendo in atto una sottile vendetta contro chi le ha fatto del male”.

 

Guarda il trailer: