Sky Cinema Star Wars: dieci giorni stellari

Inserire immagine

Da venerdì 9 a domenica 18 giugno, Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma in Sky Cinema Star Wars, la casa della space opera più famosa della storia del cinema, nata dalla mente visionaria di George Lucas e vincitrice di 8 premi Oscar. Vedremo i sette capitoli della saga su un unico canale, in alta definizione e in esclusiva per i nostri abbonati. Vedremo degli speciali. Le guerre stellari sono anche su Sky On Demand. Rogue One: a Star Wars Story sarà disponibile su PrimaFila a un prezzo speciale per gli abbonati Sky Cinema per tutta la durata del canale pop up

Le guerre stellari diventano una questione privata. Nel senso che entrano in casa vostra e potrete viverle dal divano. Da venerdì 9 a domenica 18 giugno, Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma in Sky Cinema Star Wars, la casa della space opera più famosa della storia del cinema, nata dalla mente visionaria di George Lucas e vincitrice di 8 premi Oscar. Vedremo i sette capitoli della saga su un unico canale, in alta definizione e in esclusiva per i nostri abbonati. Le guerre stellari sono anche su Sky On Demand. Rogue One: a Star Wars Story sarà disponibile su PrimaFila a un prezzo speciale per gli abbonati Sky Cinema per tutta la durata del canale pop up.

E ora pronti a cavalcare e gestire le emozioni. Nella trilogia tradizionale troveremo Harrison Ford nei panni di Han Solo, che con l’aiuto della principessa Leila (Carrie Fisher), Luke Skywalker (Mark Hamill), Obi-Wan Kenobi (Alec Guinnes) e degli amici robot C-3PO e R2-D2, tenterà di salvare la galassia dalla minacciosa forza oscura di Darth Vader. La seconda trilogia ripercorre l’infanzia e la trasformazione del giovane Anakin Skywalker (Hayden Christensen) nel malvagio Darth Vader e gli eventi che hanno sancito la fine della Vecchia Repubblica e la nascita dell'Impero Galattico. Non mancherà il settimo episodio della saga Star Wars: il Risveglio della Forza diretto da J.J. Abrams, che si colloca trent’anni dopo le vicende de Il ritorno dello Jedi. In questo capitolo due giovani avventurieri (Daisy Ridley e John Boyega) insieme al robottino BB-8, si uniscono alla Resistenza e vanno alla ricerca dell’ultimo Jedi in vita, Luke Skywalker.

Ma la saga su Sky Cinema Hits non si ferma ai 7 film: la programmazione prevede una serie di speciali, approfondimenti e documentari: si parte con Speciali dedicati griffati Sky come Racconti di Cinema, il tributo Carrie Fisher - Storia di una principessa e una puntata speciale di E Poi c'è Cattelan dedicata alla saga. Il documentario del 2016 in prima visione The secrets of the Force Awakens - A Cinematic Journey mirato sulla realizzazione di Star Wars: Il Risveglio Della Forza, tra making of, backstage e interviste a protagonisti e creatori del film.

C'è poi un documentario del 2007, Star Wars: The Legacy Revealed realizzato per il 30mo anniversario di Star Wars: attraverso interviste a giornalisti, critici, esperti e registi tra cui Peter Jackson e Joss Whedon, riflette sull’impatto che ha avuto il primo film del 1977 sulla società e sul mondo del cinema. Il documentario del 2004 L’Impero dei Sogni - La storia della trilogia di Star Wars è dedicato al making of della trilogia originale. Completa il tutto la miniserie doc in 3 parti, Science of Star Wars che esplora il mondo della tecnologia e degli androidi, mostrando l’impatto che queste scoperte potrebbero avere sulla vita di tutti i giorni. Il punto esclamativo è Featurette dedicato alle location più suggestive, alle scene più indimenticabile e ai personaggi principali della saga.