The Secrets of the Force Awakens, dietro le quinte del Risveglio della Forza

Inserire immagine

Domenica 11 giugno alle 23.35 su Sky Cinema Star Wars andrà in onda in prima visione il documentario The Secrets of the Force Awakens – A cinematic Journey, che offrirà un punto di vista esclusivo sulla realizzazione di Star Wars: Il Risveglio Della Forza, attraverso scene di making of, backstage e interviste ai protagonisti e ai creatori del film

Il Risveglio della Forza è stato un ritorno in pompa magna per la saga di Star Wars. Girato in gran segreto, il film è stato un successo strabiliante incassando globalmente più di due miliardi di dollari. Lo scopo del regista J.J. Abrams di far tornare i fan alle atmosfere originali dei primi tre film della saga è stato completamente raggiunto. Ma come?

 

A svelarlo è il documentario The Secrets of the Force Awakens – A Cinematic Journey che raccoglie le riprese dietro le quinte della produzione del film e gli aneddoti più buffi degli attori che raccontano le sfide e le soddisfazioni di essere parte dell’universo di Star Wars. Come si sono preparati Jon Boyega e Daisy Ridley ai provini? Come ha sviluppato J.J Abrams la sceneggiatura?

 

 

Il documentario mostra anche i retroscena degli effetti speciali usati in combinazione con le tecniche artigianali, della costruzione dei set e uno speciale sul design delle astronavi, soprattutto sul glorioso ritorno della Millennium Falcon.

Un occhio particolare viene infine dato ai droidi, alle loro storie e alle nuove creature che popolano l’universo di Star Wars.

 

Guarda il trailer e non perdere il documentario The Secrets of the Force Awakens – A cinematic Journey in onda su Sky Cinema Star Wars, domenica 11 giugno alle 23.35