Globo d'Oro 2017 per La stoffa dei Sogni. Premiata Isabella Ragonese

Inserire immagine

La stoffa dei sogni di Gianfranco Cabiddu il Globo d'oro per il miglior film. Premiati anche, dall'Associazione della Stampa Estera in Italia Isabella Ragonese e Renato Carpentieri. Ecco tutti i premiati, tra conferme e sorprese

E' stato assegnato a La stoffa dei sogni di Gianfranco Cabiddu il Globo d'oro per il miglior film, "per la magnifica trasposizione del verso di Shakespeare Tutto il mondo e' un palcoscenico... uomini e donne sono soltanto attori". Si è svolta a Roma, a Villa Medici, la cerimonia di assegnazione della 57ma edizione dei premi, attribuiti dall'Associazione della Stampa estera in Italia. Assegnati anche i due riconoscimenti speciali: il Gran Premio della Stampa Estera al documentario Restaurare il cielo di Tommaso Santi e il Globo d'Oro alla Carriera al regista Dario Argento.

Premiati anche Isabella Ragonese, miglior attrice per Il padre d'Italia di Fabio Mollo, e Renato Carpentieri, miglior attore per La tenerezza di Gianni Amelio. Miglior commedia è stata giudicata Lasciati andare di Francesco Amato. Il Globo d'oro per la miglior sceneggiatura è andato a La pazza gioia di Paolo Virzì e Francesca Archibugi. E ancora miglior cortometraggio Penalty di Aldo Iuliano; miglior documentario L'uomo che non cambiò la storia di Enrico Caria; miglior musica Enzo Avitabile per Indivisibili di Edoardo De Angelis; miglior fotografia Daria D'Antonio per La pelle dell'orso di Marco Segato; miglior opera prima La ragazza del mondo di Marco Danieli.