Cult on the Road, i sogni viaggiano col grande cinema

Inserire immagine
Il film premio Oscar Nebraska

Ogni martedì di luglio e di agosto, Sky Cinema Cult propone un ciclo dedicato al viaggio e al cinema on the road per un totale di nove appuntamenti in prima serata. Il 4 luglio c'è la prima visione Viaggio da Paura

Il cinema è un viaggio mentale sempre. verso il bene o verso il male. Verso il cuore o verso la mente. Sempre col piede pigiato sull'acceleratore dei sogni. Per questi, e mille altri motivi, quando il cinema è di viaggio anche il nostro cuore marcia a una doppia velocità emozionale. Ogni martedì di luglio e di agosto, Sky Cinema Cult propone un ciclo dedicato al viaggio e al cinema on the road per un totale di nove appuntamenti in prima serata.


Viaggio da Paura

Si parte martedì 4 luglio con la prima visione Viaggio da Paura, la commedia mediorientale che racconta l’avventuroso viaggio in macchina di tre amici che da Abu Dhabi sono diretti a Beirut per visitare la tomba di un amico. Martedì 11 luglio tutti in macchina con Dustin Hoffman e Tom Cruise nel film di Barry Levinson Rain Man - L'Uomo della Pioggia, in cui un ragazzo indebitato scopre di avere un fratello autistico che sta per ereditare l’intero patrimonio familiare.

Martedì 18 luglio è la volta di Nebraska il film del premio Oscar® Alexander Payne, che racconta il viaggio in auto di un figlio che, per assecondare il padre, lo accompagna a reclamare un fantomatico premio di un milione di dollari. L’ultimo appuntamento del mese, martedì 25, è con il viaggio a piedi di Alessandro Gassmann, Rocco Papaleo e Giovanna Mezzogiorno in Basilicata Coast to Coast: tra i protagonisti anche il cantautore Max Gazzè, in un ruolo per lui anomalo visto che per tutta la pellicola non dice una parola.