World Cinema: gli appuntamenti di agosto

Inserire immagine
Un'immagine tratta dal film The Lesson

I migliori film del mondo approdano ancora una volta su Sky Cinema Cult. Tra gli appuntamenti di questo mese, la prima tv The Lesson – Scuola di vita . Da non perdere anche la pellicola Nicotina – La Vita Senza Filtro e Baran

Continua su Sky Cinema Cult, l’appuntamento World Cinema, con una rassegna dei principali film stranieri provenienti dal tutto il mondo, di elevato valore artistico, presentati e premiati nei principali festival cinematografici, in onda ogni sabato alle 21.00. Sabato 5 agosto è andata in onda la prima visione MELBOURNE, film iraniano con Peyman Moaadi, Miglior attore a Berlino 2011 per Una separazione. World Cinema sabato 12 ci porta in Bulgaria con la prima visione THE LESSON – SCUOLA DI VITA, un parabola amara presentata al Toronto International Film Festival 2014. Sabato 19 sarà la volta del noir messicano con Diego Luna NICOTINA – LA VITA SENZA FILTRO. Chiude il mese sabato 26 agosto, BARAN, una struggente storia d'amore ambientata nella società integralista iraniana

 

 

The Lesson - Scuola di vita
Sabato 12 agosto alle 21.00 su Sky Cinema Cult


A volte la vita ci obbliga a mettere in discussione tutto ciò in cui crediamo. Nadia è una professoressa di inglese, ma, prima che la lingua e la letteratura, ai suoi studenti vorrebbe insegnare l’onestà e il rigore morale. E così, quando uno di loro viene derubato, Nadia non ammette che l’azione resti impunita ed esige che il colpevole salti fuori. Ma la scoperta di uno sfratto imminente la forzerà a cambiare prospettiva e, messa alle strette, si scoprirà disposta a tutto pur di ottenere i soldi di cui ha bisogno. Per rendersi così conto che il confine tra il giusto e l’ingiusto è meno netto di quanto potremmo credere.

 

Nicotina - la vita senza filtro
Sabato 19 agosto alle 21.00 su Sky Cinema Cult

L'azione si svolge in tempo reale tra le 21,17 e le 22,50 di un lunedì o martedì d'autunno. Lolo è un hacker esperto che riesce a infiltrarsi in qualsivoglia computer, ma un giorno commette un errore. Scoppia così il caos a Città del Messico, le strade della città diventano un surreale campo di battaglia dove una donna, una gangster, un mafioso russo, una parrucchiera e una farmacista s'incontrano, si scontrano, si spiano e si sparano per trovare 20 diamanti scomparsi.

 

Baran
Sabato 26 agosto alle 21.00 su Sky Cinema Cult

Lateef è un adolescente iraniano pigro ma dal cuore d'oro che lavora come custode in un cantiere edile. Fra i suoi compiti c'è anche quello di rifornire di tè e cibo gli operai afghani che vi lavorano illegalmente per pochi soldi. Un giorno il capocantiere Menar stabilisce che Lateef dovrà lavorare come operaio e che il suo posto dovrà essere preso da un giovane afgano, Rahmat, arrivato a sostituire il padre gravemente ferito in un incidente sul lavoro. All'inizio Lateef fatica ad accettare la sua nuova condizione e tenta di sabotare in ogni modo Rahmat. Ma il suo atteggiamento cambia radicalmente quando scopre che sotto le sembianze di Rahmat si cela una bellissima ragazza dai lunghi capelli neri. Colpito dalla sua bellezza e dal suo coraggio, Lateef decide di proteggerla ad ogni costo.