Emotional Sunday, dal comedy al drama su Sky Cinema Passion

Inserire immagine
Will Smith in una scena di 'Sette Anime'

Torna a Settembre l’immancabile appuntamento con Emotional Sunday , ogni domenica dalle ore 14.00 su Sky Cinema Passion . Questo mese sarà ricco di storie emozionanti, commoventi, passionali raccontate da cast d’eccezione in tre film da non perdere : Il bello di essere mamma con Uma Thurman , 3 Donne al verde con Diane Keaton , Katie Holmes e Queen Latifah e Sette Anime , lo straordinario film di Muccino con protagonista Will Smith

Settembre sarà un mese ricco di emozioni, grazie all’immancabile appuntamento con Emotional Sunday, che ogni domenica, dalle ore 14.00, propone storie straordinarie con cast d’eccezione, su Sky Cinema Passion.

Il 17 settembre, Emotional Sunday si conclude con un film drammatico, capace di scuotere le coscienze e lasciare senza parole, Sette Anime, film di Gabriele Muccino che, dopo La ricerca della felicità, torna a lavorare con Will Smith. L’attore americano dà vita a Tim, un brillante ingegnere dell’M.I.T. che, inviando un messaggio dal cellulare, provoca un tragico incidente in cui perdono la vita sette persone. Il dolore e il senso di colpa del protagonista sono tali da indurlo a cercare un modo per ripagare il suo debito con la vita, cercando sette persone buone da salvare.

Il titolo, tradotto in italiano con attenzione su coloro che ricevono aiuto, in originale è Seven pounds, una citazione tratta da Il mercante di Venezia di Shakespeare, in cui l'usuraio Shylock chiede "a pound of flesh" (una libbra di carne umana) per il saldo di un debito. Sotto questa luce l’intera storia assume un significato diverso, che si concentra sul protagonista e sul modo nel quale intende tornare in armonia con il mondo.

Intensa, tragica, commovente, la storia narrata dal regista italiano è questo e molto altro, parla agli spettatori e offre spunti di riflessione che non sempre trovano spazio nelle caotiche vite moderne, caratterizzate da egocentrismo e velocità impellente.