Da Grace Kelly a Maria Antonietta, le regine più belle su Sky Cinema Passion

Inserire immagine
Nicole Kidman in una scena di 'Grace di Monaco'

Sky Cinema Passion dedica la prima serata del giovedì alle Altezze Reali, le regine che hanno fatto la storia e governato gli imperi. Da Grace di Monaco a Maria Antonietta d’Austria, dalla regina Vittoria a Elisabetta II, uno dei sovrani più longevi e potenti del secolo, l’appuntamento è alle ore 21.00 con grandi attrici in abiti da sogno

Grace Kelly, Maria Antonietta, Elisabetta II, Vittoria, nomi importanti che rimandano a sale del trono, corone di diamanti e giochi di potere. È a loro, alle regine più famose della storia, che Sky Cinema Passion dedica i giovedì di settembre.

Ogni settimana, in prima serata, grandi attrici hollywoodiane portano in scena la vita e i segreti di donne amate, odiate, ammirate, emulate ancor più delle star del cinema e i cui nomi popolano i libri di storia.

Si parte, giovedì 7 settembre, con La mia Regina dove una straordinaria Judie Dench, vincitrice del Golden Globe e candidata all’Oscar, veste i panni della regina Vittoria e narra la storia vera del rapporto di profondo affetto che, dopo la morte del marito, la legò allo stalliere John Brown (Billy Connolly) e le fece riconquistare la simpatia dei sudditi.

Dall’Inghilterra, giovedì 14, ci spostiamo nel principato di Monaco, per ammirare una straordinaria Nicole Kidman nel ruolo dell’icona dell’eleganza Grace Kelly. In Grace di Monaco, diretto da Olivier Dahan, assistiamo alle difficili scelte e crisi d’identità della regina, combattuta tra il ruolo istituzionale e le aspirazioni cinematografiche.

Un altro salto, stavolta in Francia, per il 21 settembre, alla corte di Versailles così come l’ha dipinta Sofia Coppola in Marie Antoinette. Una superba Kirsten Dust ci mostra i vizi e le ingenuità della donna considerata causa di tutti i problemi del paese, negli anni che portarono all’esplosione del malcontento di Parigi nella rivoluzione che segnò la fine e l’inizio di un’epoca.

Infine, giovedì 28, Sky Cinema Passion dedica una maratona alla regina Elisabetta II, sul trono da quasi settant’anni, icona del potere e della compostezza inglesi. In prima serata troviamo Una notte con la regina, che racconta di una giovanissima Elisabeth ansiosa di festeggiare con la sorella la vittoria degli Alleati contro la Germania nazista. Segue The Queen di Stephen Frears dove attraverso la bravissima Helen Mirren, assistiamo ad uno dei momenti più difficili per la casa reale, la morte della principessa Diana, il 30 agosto 1997.