Poliziotti da strapazzo, i piedipiatti più divertenti del cinema

Inserire immagine
Steve Martin in una scena di 'La Pantera Rosa 2'

Sky Cinema Comedy si colora di divise blu, quelle dei poliziotti più divertenti e simpatici del cinema, protagonisti di Poliziotti da strapazzo , in onda ogni domenica a partire dalle 21.00 , con tanti film a base di interrogatori improbabili, pallottole vaganti e criminali decisamente poco credibili

Simpatici, combina guai, distratti. Sono i Poliziotti da strapazzo di Sky Cinema Comedy, che nel mese di settembre, ogni domenica, assicureranno grasse risate a partire dalle ore 21.00.
Ogni settimana due appuntamenti con i cult della commedia, dove i protagonisti sono sbirri pasticcioni ai quali è impossibile non affezionarsi.

Altra icona, protagonista nella serata di domenica 17, è Eddie Murphy nei panni dell’agente Alex Foley in Beverly Hills Cop-un piedipiatti a Beverly Hills, Beverly Hills Cop II e Beverly Hills Cop III. Dalle strade di Detroit alle assolate spiagge della California, l’agente Foley decide di prendersi due settimane di vacanza e indagare, senza il permesso dei superiori, sulla misteriosa morte del suo migliore amico, nel primo capitolo della saga divenuta ormai cult. Divertente e ricca di azione, la serie con protagonista il poliedrico attore newyorkese non poteva certo mancare tra i film dedicati ai maldestri piedipiatti.

Il ciclo si conclude in grande stile, il 24 settembre, con le fantastiche parodie dei film polizieschi interpretate da Leslie Nielsen: Una pallottola spuntata 2 e ½ - L’odore della paura e Una pallottola spuntata 33⅓ - L'insulto finale. Parodia del duro poliziotto alla Clint Eastwood, la serie che ha come protagonista l’imbranato, quanto corretto detective Frank Debrin ha fatto sorridere generazioni di spettatori, guadagnandosi il 39° posto nella classifica delle migliori commedie di tutti i tempi, votata dai lettori della rivista statunitense Total Film.