Sky Cinema Cult ricorda l'11 settembre

Inserire immagine

Il 11 settembre 2001 gli Stati Uniti subivano un attacco efferato direttamente al cuore della propria nazione. A sedici anni di distanza, Sky Cinema Cult propone una programmazione dal pomeriggio alla seconda serata per commemorare quel tragico evento

La ferita rimane ancora aperta, per gli Stai Uniti come per il resto del mondo. Anche se sono oramai passati 16 anni da quell’ 11 settembre 2001 in cui l’intero mondo si trovò di fronte ad una delle tragedie più immani che si ricordino, di fronte a quei grattacieli che venivano giù come birilli con il loro carico di polvere, di orrore e di morte.

In occasione del sedicesimo anniversario di questa tragedia Sky Cinema Cult propone una programmazione dal pomeriggio alla seconda serata per ricordare questo spaventoso dramma.

Si parte alle 16.45 con FAHRENHEIT 9/11, il documentario-inchiesta di Michael Moore, premiato con la Palma d'oro a Cannes. 

Inserire immagine
FAHRENHEIT 9/11
Si prosegue alle 18.50 con WORLD TRADE CENTER , l’omaggio di Oliver Stone agli eroi di quella giornata, ossia i vigili del fuoco che per primi accorsero nella zona dell’attacco per prestare soccorso. 
Inserire immagine
WORLD TRADE CENTER
Alle 21.00 è la volta dell’intenso LA 25^ ORA di Spike Lee, opera sulla disillusione di un individuo e di un intero paese con Edward Norton e Rosario Dawson protagonisti. 
Inserire immagine
 LA 25^ ORA
Chiude la programmazione UN ANNO DOPO , il film con Maggie Gyllenhaal in cui cinque storie si intrecciano a New York a un anno di distanza dall'attacco alle Torri Gemelle
Inserire immagine
UN ANNO DOPO