John Wick 3, il ritorno di Keanu Reeves ha una data ufficiale

John Wick 3 data uscita

La saga del killer interpretato da Keanu Reeves, diventata cult un po’ a sorpresa, avrà un terzo capitolo, la cui data di uscita è già stata ufficializzata: tutti al cinema il 17 maggio 2019 a vedere John Wick 3.

Quando nel 2014 uscì nelle sale John Wick, film con protagonista Keanu Reeves incentrato su un ex killer che si ritrova nuovamente catapultato nel mondo della criminalità organizzata, in molti pensarono di trovarsi di fronte all’ennesimo action movie, magari anche divertente, ma uguale a tutti gli altri. Insomma, un prodotto destinato a essere dimenticato in fretta. E invece, le cose andarono ben diversamente.

La pellicola si rivelò un cult, tanto da dare vita a una vera e propria saga: John Wick 2, arrivato nei cinema quest’anno, ha addirittura superato il primo capitolo in termini di risultato al box office, portando John Wick fino a Roma a causa di un antico debito nei confronti di un boss della malavita (il “nostro” Riccardo Scamarcio).

Alla luce di un tale, insospettato successo, un ulteriore seguito era praticamente scontato. E infatti John Wick – Capitolo 3 non solo è stato ufficializzato, ma ha già anche una data di uscita. Potremo vedere Keanu Reeves di nuovo in azione nei panni dell’assassino amante dei cani il 17 maggio 2019.

Due anni ci separano quindi da quello che sarà l’episodio conclusivo della saga di John Wick. Al momento non ci sono dettagli sulla trama e i personaggi del film, ma c’è da scommetterci che nei prossimi mesi ne sapremo qualcosa di più.