Fotogallery 15 aprile 2013

Le casate del Trono di Spade in versione Disney

  • Ecco quattro delle casate in versione cartone animato ideate da qualche fan della serie e pubblicate nella pagina Facebook "Aprendi Com A Disney": Stark, Lannister, Baratheon e Targaryen. Sfoglia la gallery per scoprirle tutte!
  • Casa Stark: al metalupo, animale simbolo della nobile stirpe del freddo Nord, corrisponde quello che aveva salvato Mowgli ne "Il Libro della Giungla". Il motto degli Stark è «L'inverno sta arrivando»
  • Casa Lannister: il leone è invece il simbolo della ricca famiglia di Cersei, Jaime e Tyrion, proprietaria dei giacimenti auriferi di Lannisport - e infatti ecco Simba, il Re Leone più famoso della Disney. Il motto dei Lannister è «Udite il mio ruggito!»
  • Casa Baratheon: l'animale simbolo di questa famiglia di Westeros è il cervo, e qual è il cerbiatto più famoso dei cartoni animati? Ovviamente Bambi, accompagnato dal padre. Il motto dei Baratheon è «Nostra è la furia»
  • Casa Targaryen: la famiglia di Daenerys ha come simbolo un drago rosso a tre teste, che potrebbe essere collegato al simpatico draghetto di "Mulan", Mushu. Il motto dei Targaryen è «Fuoco e Sangue»
  • Casa Tully: il sigillo di questa stirpe è una trota argentata in campo blu: il suo corrispettivo Disney sarebbe Flounder, il pesciolino amico della Sirenetta. Il motto della famiglia Tully (nome gaelico che significa pacifico) è «Famiglia, dovere, onore»
  • Casa Tyrell: il loro stemma è una rosa dorata in campo verde erba, come quella rosa canterina di "Alice nel Paese delle Meraviglie". Il motto dei Tyrell è «Crescere forti»
  • Casa Greyjoy: il loro stemma è un kraken (mostro marino leggendario) dorato in campo nero, che fa pensare a Medusa, l'antagonista della Sirenetta. Il motto dei Greyjoy è: «Noi non seminiamo»
  • Casa Martell: il loro stemma è una lancia dorata, che trafigge un sole rosso, come quello che possiamo vedere in "Aladdin". Il motto dei Martell è: «Mai inchinati, mai piegati, mai spezzati»
/

La creatività dei fan della serie tv fantasy firmata HBO non ha confini: qualcuno ha reinterpretato gli stemmi delle nobili famiglie contendenti il Trono dei Sette Regni...in chiave Disney. Ad ogni stirpe di Westeros ecco corrispondere un cartone animato