Fotogallery 24 agosto 2016

La Grande Bellezza è tra i 100 film del secolo scelti dalla BBC

  • La grande bellezza - Il film diretto da Paolo Sorrentino è l'unico italiano selezionato dai 177 critici ed esperti di cinema internazional, tra i 100 film del secolo.
    Kikapress.com
  • Tra i protagonisti del film che racconta il decadimento della società della Città Eterna ci sono Toni Servillo, Sabrina Ferilli e Giorgio Pasotti.
    Kikapress.com
  • Toni Servillo interpreta Jep Gambardella, un navigato giornalista di costume che al compimento del suo 65º compleanno, inizia una profonda e malinconica rivisitazione della sua vita
    Kikapress.com
  • Grazie all''interpretazione di Ramona Sabrina Ferilli ha ottenuto un Ciak d'Oro
    Kikapress.com
  • Non è un paese per vecchi - Il film vincitore di 4 premi Oscar diretto dai fratelli Ethan Coen, Joel Coen e interpretato da Javier Bardem ha ottenuto la decima posizione.
    Kikapress.com
  • Una separazione - Al nono posto troviamo il film drammatico diretto da Asghar Farhadi. La pellicola ha ottenuto un Premio Oscar, ed è stato il primo film iraniano a vincere l'Orso d'oro.
    Kikapress.com
  • Yi yi - E uno... e due! - Ottava posizione per la pellicola diretta da Edward Yang che racconta le lotte emotive di un ingegnere di nome NJ (interpretato da Nien-Jen Wu) e la vita della sua famiglia nella città di di Taipei, vista attraverso tre generazioni. Il film ha ottenuto il premio per la miglior regia al 53º Festival di Cannes.
    Kikapress.com
  • The Tree of Life - Al settimo posto si classifica il film scritto e diretto da Terrence Malick e interpretato da Brad Pitt, Sean Penn, Jessica Chastain.
    Kikapress.com
  • Se mi lasci ti cancello - Sesta posizione per il film premio Oscar diretto da Michel Gondry e interpretato da Jim Carrey.
    Kikapress.com
  • Boyhood - La pellicola diretta da Richard Linklater si è piazzata al quinto posto. Il film, che ha premiato con un Oscar l'interpretazione di Patricia Arquette, è un'esperienza cinematografica innovativa che copre 12 anni di vita di una famiglia.
    Kikapress.com
  • La città incantata - Quarto posto per la pellicola d'animazione diretta da Hayao Miyazaki, unico cartone animato giapponese ad aver ottenuto un premio Oscar, racconta le avventure di Chihiro, una bambina di dieci anni che si introduce senza rendersene conto, insieme ai genitori, in una città incantata abitata da spiriti.
    Kikapress.com
  • Il petroliere - Sul gradino più basso del podio troviamo il film diretto da Paul Thomas Anderson. La pellicola, dedicata alla memoria di Robert Altman, racconta la vita di un minatore texano, interpretato da Daniel Day-Lewis, che diviene un potente petroliere, nella California dei primi anni del Novecento. Il film ha conquistato due premi Oscar.
    Kikapress.com
  • In the Mood for Love - Al secondo posto troviamo il film del 2000 diretto da Kar Wai Wong che racconta una serie di tresche amorose nella Hong Kong degli anni '60.
    Kikapress.com
  • Mulholland Drive - Come migliore film del secolo è stato scelto il film diretto da David Lynch e interpretato da Naomi Watts e Laura Harring.
    Kikapress.com
/

Il regista Paolo Sorrentino, in procinto di presentare al Festival di Venezia il suo nuovo film The Young Pope, (in onda prossimamente su Sky Atlantic) ha ottenuto un altro riconoscimento. La sua precedente pellicola La grande bellezza, già vincitrice un Oscar come miglior film straniero, ha ottenuto la 64esima posizione nella lista stilata da 177 critici ed esperti di cinema internazionali a cui la BBC, l'emittente pubblica del Regno Unito, ha chiesto di indicare i loro 10 migliori film recenti. Scopri nella gallery i dieci film più amati.