I migliori film in uscita ad agosto 2016

Inserire immagine
Suicide Squad è tra i migliori film in uscita ad agosto 2016

Da Suicide Squad a L’era Glaciale: In rotta di collisione, passando per Il drago invisibile, l’estate si accende di emozioni con una serie di attesissime pellicole. Per non perdersi niente, ecco i migliori film in uscita ad agosto 2016.

 

UNA LUNGA ESTATE CALDA… AL CINEMA

 

 

Cinefili di tutta Italia, disertate le spiagge, abbandonate gli ombrelloni! Le sale cinematografiche del Bel Paese stanno infatti per ospitare una serie di attesissime pellicole. Si va dal genere action alla commedia, passando per il cinema d’autore: insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. Per non perdersi niente di quel che sta per arrivare in sala, ecco un elenco con i migliori film in uscita ad agosto 2016.

 

 

 

I MIGLIORI FILM IN USCITA AD AGOSTO

 

 

LE SORELLE PERFETTE

 

Due sorelle non si vedono ormai da tempo, ma quando si ritrovano per svuotare la loro camera nella vecchia casa dei genitori, ormai in vendita, decidono di provare a rivivere i bei vecchi tempi. Per farlo, si mettono in testa di organizzare una festa epica con i loro amici. Per quanto da noi non siano apprezzate come in patria, Tina Fey e Amy Poehler riescono sempre a far ridere senza mai scadere nel cattivo gusto.

 

Data di uscita: giovedì 4 agosto

 

Genere: Commedia

 

Regia: Jason Moore

 

Attori: Amy Poehler, Tina Fey, John Leguizamo, James Brolin, Madison Davenport, John Cena

 

 

 

 

EQUALS

 

In un futuro prossimo, gli uomini sono stati riprogrammati geneticamente per non provare “pericolose” emozioni. In alcuni individui, però, questa manipolazione non funziona, tanto che sono in grado di innamorarsi. I giovani Nicholas Hoult e Kristen Stewart in un film che farà girare la testa agli adolescenti. 

 

Data di uscita: giovedì 4 agosto

 

Genere: Fantascienza

 

Regia: Drake Doremus

 

Attori: Nicholas Hoult, Kristen Stewart, Guy Pearce, Jacki Weaver, Aurora Perinneau

 

 

 

 

IL DRAGO INVISIBILE

 

Remake del celebre film del 1977 della Disney prodotto con tecnica mista, Il drago invisibile vede Robert Redford nei panni dell’attempato Mr. Meacham, che da anni racconta ai bambini del posto storie fantasiose a proposito di un drago che vive nei boschi. Nonostante lo scetticismo di sua figlia Grace, che lavora come guardia forestale, è tutto vero: lo sa bene il giovane Pete, un orfano di 10 anni che sostiene di vivere proprio in compagnia della “mostruosa” creatura.

 

Data di uscita: mercoledì 10 agosto

 

Genere: Fantastico

 

Regia: David Lowery

 

Attori: Bryce Dallas Howard, Oakes Fegley, Robert Redford, Karl Urban, Wes Bentley

 

 

 

 

SUICIDE SQUAD

 

Un gruppo di supercattivi in cattività viene reclutato da un ente governativo per portare a termine una missione suicida. In cambio, i villain potrebbero ottenere la grazia. La squadra di desperados è formata, tra gli altri, dai personaggi DC Comics come Deadshot, Harley Quinn, Killer Croc e Incantatrice. Da segnalare in Suicide Squad anche l’attesissimo Joker interpretato da Jared Leto e una comparsata di Batman/Ben Affleck.

 

Data di uscita: sabato 13 agosto

 

Genere: Azione

 

Regia: David Ayer

 

Attori: Will Smith, Jared Leto, Cara Delevingne, Margot Robbie, Adewale Akinnuoye-Agbaie, Jai Corutney, Joel Kinnaman, Viola Davis, Ben Affleck

 

 

 

 

L’ERA GLACIALE: IN ROTTA DI COLLISIONE

 

La saga de L’era glaciale arriva al quinto capitolo. Del resto, se ne può mai avere abbastanza? Ovviamente no! Ed ecco che i tre amici preistorici Sid, Diego e Manny (senza ovviamente dimenticare lo scoiattolino Scrat, che funge da involontario motore degli avvenimenti raccontati) tornano a vivere nuove, spassose avventure. Questa volta, dovranno vedersela con una serie di eventi di portata… co(s)mica.

 

Data di uscita: giovedì 25 agosto

 

Genere: Animazione

 

Regia: Mike Thurmeier, Galen T. Chu

 

Doppiatori originali: Ray Romano, John Leguizamo, Simon Pegg Denis Leary, Jennifer Lopez, Queen Latifah

 

 

 

 

ESCOBAR

 

Al suo esordio alla regia, l’attore romano Andrea Di Stefano dirige una produzione internazionale, con una star come Benicio Del Toro nel ruolo “ingombrante” di Pablo Escobar. Tutto comincia quando un surfista californiano si innamora di una spiaggia della Colombia… e di una bella colombiana. Peccato che lo zio della ragazza in questione sia nientemeno che il narcotrafficante per antonomasia.

 

Data di uscita: giovedì 25 agosto

 

Genere: Thriller

 

Regia: Andrea Di Stefano

 

Attori: Benicio Del Toro, Carlos Bardem, Josh Hutcherson, Brady Corbet, Claudia Traisac, Ana Girardot

 

 

 

 

PARADISE BEACH: DENTRO L’INCUBO

 

Nei migliori film in uscita ad agosto 2016 non poteva mancare un po’ di tensione. Ecco quindi una surfista che sta felicemente viaggiando sulle onde non lontano dalla riva, quando viene attaccata da uno squalo bianco. Si ritroverà dispersa in mare, costretta a usare tutte le sue risorse per sopravvivere a una situazione estrema e per salvarsi dal feroce predatore. Blake Lively regge l’intera pellicola per un’ora e mezza al cardiopalma.

 

Data di uscita: giovedì 25 agosto

 

Genere: Drammatico

 

Regia: Jaume Collet-Serra

 

Attori: Blake Lively, Oscar Jaeneda, Brett Cullen, Sedona Legge

 

 

 

 

 

IL DIRITTO DI UCCIDERE

 

Il colonnello britannico Katherine Powell guida una missione internazionale per catturare in territorio kenyota dei militanti del gruppo terroristico Al-Shabaab. Quando però scopre che i terroristi stanno organizzando degli attentati suicidi, deve decidere come intervenire prima che sia troppo tardi. Helen Mirren come al solito inappuntabile, ma il film segna anche il ritorno al cinema di Barkhad Abdi, l’attore somalo nominato agli Oscar grazie a Captain Phillips – Attacco in mare aperto

 

 

Data di uscita: giovedì 25 agosto

 

Genere: Drammatico

 

Regia: Gavin Hood

 

Attori: Helen Mirren, Barhad Abdi, Aaron Paul, Alan Rickman, Iain Glen, Phoebe Fox

 

 

 

 

UN PADRE, UNA FIGLIA

 

Applaudita al Festival di Cannes 2016, la pellicola del regista rumeno Cristian Mungiu approda finalmente nelle sale italiane. Un medico ospedaliero affezionatissimo alla figlia domanda una raccomandazione per permetterle di andare a studiare all’estero. In cambio, promette però un favore professionale, con una decisione che non rimarrà priva di conseguenze. Senza dubbio uno dei migliori film in uscita ad agosto 2016.

 

Data di uscita: martedì 30 agosto

 

Genere: Drammatico

 

Regia: Cristian Mungiu

 

Attori: Maria-Victoria Dragus, Vlad Ivanov, Ioachim Ciobanu, Adrian Titieni, Emanuel Parvu