I migliori film di Sky Cinema ad agosto 2016

Inserire immagine
Inside Out sarà in prima visione: lunedì 29 agosto su Sky Cinema 1 (foto ©Disney/Pixar )

In estate su Sky le emozioni non mancano mai: lo dimostrano i tanti titoli cinematografici in programmazione, tra prime visioni e grandi classici. Da Babadook a Inside Out, passando per Mr. Nobody, ecco i migliori film di Sky Cinema ad agosto 2016.

 

SU SKY UN AGOSTO DI FUOCO

 

Come durante tutto l’anno, anche in estate su Sky le emozioni del grande cinema non si fermano mai. Da Spectre a Inside Out della Pixar, sono tantissime le prime visioni di prestigio. Ma non mancano i grandi classici come Il postino o American Beauty.

 

Per aiutarvi a non perdere l’orientamento in una programmazione così ricca, abbiamo raccolto in un elenco quelli che forse sono i migliori film di Sky Cinema ad agosto 2016, in ordine di messa in onda. Si tratta di una selezione eterogenea, dall’horror all’animazione, passando per commedie e action, in modo da accontentare tutti i gusti. Detto questo… buona visione!

 

 

 

I MIGLIORI FILM DI SKY CINEMA DI AGOSTO 2016

 

 

Left Behind – La profezia

 

Remake del film Prima dell’Apocalisse con Kirk Cameron, La profezia è tratto dal primo libro della serie biblico-apocalittica Left Behind. Solo che questa volta nel ruolo del protagonista c’è il camaleontico Nicolas Cage, che porta l’azione su tutto un altro livello. All’improvviso, in tutto il mondo spariscono milioni di persone, lasciando l’umanità nel caos. Tutto sembra infatti indicare che si tratti del cosiddetto Rapimento, segno certo dell’avvicinarsi dell’Apocalisse.

 

Prima visione: lunedì 1 agosto su Sky Cinema

 

Genere: Apocalittico

 

Regia: V. Armstrong

 

Attori: N. Cage, L. Thompson, C. Thomson, C.M. Murray

 

 

 

 

Il postino

 

Inaugura il ciclo Mare e monti di Sky Cinema Cult Il postino, film che vede l’indimenticato Massimo Troisi nei panni, per l’appunto, di un umile postino di un’isola del Sud Italia. La sua esistenza viene radicalmente cambiata dall’incontro con il poeta cileno in esilio Pablo Neruda (Philippe Noiret), che gli indica con i suoi scritti e con la sua amicizia la via per arrivare al cuore della bella Beatrice. Da un libro del romanziere Antonio Skarmeta.

 

Messa in onda: martedì 2 agosto su Sky Cinema Cult

 

Genere: Romantico/Drammatico

 

Regia: M. Radford, M. Troisi

 

Attori: M. Troisi, P. Noiret, M. Cucinotta

 

 

 

 

Babadook

 

All’interno delle tradizionali Notti da horror di Sky Cinema Max, è senza dubbio da segnalare la prima visione di questo film australiano che è diventato in breve tempo un vero e proprio cult. Protagonisti sono una madre e il suo a dir poco problematico pargolo, qui alle prese con un misterioso personaggio uscito dalle pagine di un libro per bambini. Una pellicola che indaga con coraggio i sentimenti a volte contrastanti che una mamma può provare per suo figlio.

 

Prima visione: venerdì 5 agosto su Sky Cinema Max

 

Genere: Horror

 

Regia: J. Kent

 

Attori: E. Davis, N. Wieseman, T. Purcell

 

 

 

 

Joker

 

Il re dell’action Jason Statham torna in azione (per l’appunto) nei panni di Nick Wilde, un ex militare con il vizio del gioco, che per lavoro copre le spalle ai miliardari che si vogliono avventurare nei meandri di Las Vegas. Quando una sua amica viene picchiata a sangue, decide di mettersi in gioco per ottenere vendetta contro un pericoloso boss della mala.

 

Prima visione: lunedì 8 agosto su Sky Cinema

 

Genere: Azione

 

Regia: S. West

 

Attori: J. Statham, M. Angarano, D. Garcia-Lorido

 

 

 

 

Frank

 

Nell’ambito della giornata Rock’n’Cult di Sky Cinema Cult, dedicata ai film e documentari che lasciano libero spazio alla musica rock, un film sorprendente sulla più strampalata band che si sia mai vista in circolazione. A partire dal suo frontman Frank, interpretato dal bravissimo Michael Fassbender, che però non si vede quasi mai in volto, visto che il suo personaggio gira sempre con indosso un’enorme testa finta.

 

Messa in onda: domenica 14 agosto su Sky Cinema Cult

 

Genere: Commedia/Drammatico

 

Regia: L. Abrahamson

 

Attori: M. Fassbender, D. Gleeson, M. Gyllenhall, S. McNairy

 

 

 

 

Il segreto dei suoi occhi

 

Remake dell’omonimo film argentino del 2009, con un cast stellare che comprende Julia Roberts, Nicole Kidman e Chiwetel Ejiofor. I tre interpretano Jess, Claire e Ray, tre amici che lavorano nell’FBI. Quando la figlia della prima viene violentata e uccisa, cercano di incastrare il colpevole, che però sfugge alla cattura. 13 anni più tardi, la giustizia sembra finalmente a portata.

 

Prima visione: lunedì 15 agosto su Sky Cinema 1

 

Genere: Thriller

 

Regia: B. Ray

 

Attori: J. Roberts, N. Kidman, C. Ejiofor

 

 

 

 

Spectre

 

Daniel Craig di nuovo nei panni di James Bond nel più recente film della saga di 007. Come suggerisce il titolo, questa volta l’agente segreto più famoso della storia del cinema se la deve vedere direttamente con la temibile SPECTRE, l’organizzazione criminale che vuole nientemeno che conquistare il mondo, e con il suo leggendario capo, Ernst Stavro Blomfeld, qui impersonato dal magnifico Christoph Waltz, come sempre a suo agio nei panni del villain. Bond Girl di questo episodio sono la francese Lea Seydoux e l’orgoglio nazionale Monica Bellucci.

 

Prima visione: lunedì 22 agosto su Sky Cinema 1

 

Genere: Spionaggio

 

Regia: S. Mendes

 

Attori: D. Craig, C. Waltz, M. Bellucci, L. Seydoux, R. Fiennes

 

 

 

 

Inside Out

 

Tra i migliori film di Sky Cinema ad agosto non poteva mancare questa eccezionale prima tv: la pellicola d’animazione premiata agli Oscar 2016 è stata infatti uno dei casi cinematografici della stagione passata ed è riuscita, come spesso accade in casa Pixar, a coniugare un’altissima qualità con un enorme riscontro di pubblico. E dire che non si trattava di un’operazione facile, visto le premesse decisamente poco convenzionali: Inside Out si svolge per lo più nella mente di una ragazzina di 11 anni e ha per protagoniste le sue emozioni (Gioia, Rabbia, Paura, Disgusto e Tristezza), impegnate a salvare “baracca e burattini” in seguito al trauma causato dal trasloco della ragazzina e della sua famiglia.

 

Prima visione: lunedì 29 agosto su Sky Cinema 1

 

Genere: Animazione

 

Regia: P. Docter, R. Del Carmen

 

 

 

 

American Beauty

 

All’interno di una serata di programmazione su Sky Cinema Cult HD interamente dedicata a Sam Mendes, quest’anno Presidente della Giuria al Festival di Venezia, va in onda la pellicola che lo ha fatto conoscere come uno dei registi più interessanti in circolazione e che ancora oggi è un cult assoluto. Stiamo ovviamente parlando di American Beauty, in cui Mendes segue le vicende di una famiglia i cui componenti – padre, madre e figlia – sono ognuno a loro modo in crisi e alla ricerca di una nuova identità. Strepitoso Kevin Spacey.

 

Messa in onda: martedì 30 agosto su Sky Cinema Cult

 

Genere: Drammatico

 

Regia: S. Mendes

 

Attori: K. Spacey, A. Bening, T. Birch, M. Suvari, C. Cooper

 

 

 

 

Mr. Nobody

 

In apertura del ciclo Cult da Leoni, tra fisica e metafisica, un film filosofico che vede per protagonista un incredibile Jared Leto, irriconoscibile nei panni dell'ultracentenario Mr. Nobody, unico umano ancora in grado di invecchiare in una società fondata sull’eugenetica. Attraverso i suoi ricordi, spesso discordanti, ricostruisce le sue tante esistenze possibili. Presentato addirittura nel 2009 al Festival di Venezia, questo piccolo gioiello non è però mai uscito – inspiegabilmente – nelle sale italiane: per questo motivo la prima visione su Sky Cinema è di quelle da non perdere per nessun motivo!

 

Prima visione: mercoledì 31 agosto su Sky Cinema Cult

 

Genere: Fantascienza

 

Regia: J. Van Dormael

 

Attori: J. Leto, S. Polley, D. Kruger, R. Ifans