I migliori film di Sky Cinema a settembre 2016

Inserire immagine
Star Wars: Il Risveglio della Forza è tra i migliori film di Sky Cinema a settembre 2016 - © Disney

Blockbuster, film d’autore, action e animazione: tra i migliori film di Sky Cinema a settembre 2016 ce n’è davvero per tutti i gusti, con tante prime visioni e soprattutto una full immersion nel mondo di Guerre Stellari con Sky Cinema Star Wars e la prima di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

 

Sky Cinema riparte alla grande

La stagione di Sky Cinema ricomincia nel migliore dei modi, con tante prime visioni tv e una serie di appuntamenti davvero speciali, a partire dalla prima assoluta del nuovo film di Guerre Stellari, Star Wars: Il Risveglio della Forza, che andrà in onda non solo su Sky Cinema 1 HD e Sky 3D, ma anche su Sky Cinema Star Wars, il canale esclusivamente dedicato alla saga di fantascienza più amata di sempre, che a grande richiesta fa il suo ritorno nel palinsesto Sky. Sceglierne solo dieci non è stato facile, ma ecco di seguito i migliori film di Sky Cinema a settembre 2016.

 

 

 

I migliori film di Sky Cinema a settembre 2016

 

L’abbiamo fatta grossa

 

Metti assieme due forze della natura come Carlo Verdone e Antonio Albanese… e l’avrai fatta davvero grossa, perché il risultato sarà senza dubbio irresistibile! Il primo (anche alla regia) è Antonio Merlino, ex carabiniere che si guadagna da vivere come investigatore privato di scarso livello. Il secondo è un attore teatrale sull’orlo di una crisi di nervi, che lo ingaggia per pedinare la moglie a un incontro con l’amante. Ma di mezzo si mette una valigetta dal contenuto molto interessante, a causa della quale i due passeranno un sacco di guai.

 

Prima visione: lunedì 5 settembre

 

Canale: Sky Cinema 1 HD

 

Genere: Commedia

 

Regia: Carlo Verdone

 

Cast: Carlo Verdone, Antonio Albanese, Anna Kasyan, Clotilde Sabatino, Massimo Popolizio

 

 

Piccoli brividi

 

Ispirato alla celebre collana di libri d’avventura per ragazzi, Piccoli brividi ha per protagonista proprio l’autore di quelle storie fantastiche, ovvero l’autore americano R.L. Stine (qui interpretato dal simpatico e pirotecnico Jack Black). Lo scrittore ha infatti imprigionato le creature incredibili che popolano i suoi racconti nelle pagine dei libri che ha scritto, ma quando un giorno il giovane Zach li libera per sbaglio, si ritroverà a rischiare la vita per riportarli tutti al loro posto. Pellicola adatta a tutta la famiglia, oltre che uno dei migliori film di Sky Cinema a settembre 2016. 

 

Prima visione: martedì 6 settembre

 

Canale: Sky Cinema 1 HD, Sky 3D

 

Genere: Ragazzi

 

Regia: Rob Letterman

 

Cast: Jack Black, Odeya Rush, Dylan Minnette, Amy Ryan, Ryan Lee

 

 

 

Anomalisa

 

Anomalisa è, si perdoni il gioco di parole, una vera e propria anomalia nel panorama cinematografico odierno. Non per niente, alla regia c’è quel Charlie Kauffman responsabile della sceneggiatura di cult come Essere John Malkovich e Il ladro di orchidee. Il quale riesce a rendere “più umani degli umani” i suoi pupazzi animati in stop motion, per raccontare con sapienza la storia di Michael, noto oratore motivazionale la cui vita all’apparenza monotona viene scombussolata dall’incontro con Lisa, una vera e propria “voce fuori dal coro”. Film parte della rassegna Cult da Leoni, si è aggiudicato il Gran Premio della Giuria allo scorso Festival di Venezia.

 

Prima visione: giovedì 8 settembre

 

Genere: Animazione

 

Canale: Sky Cinema Cult

 

Regia: Charlie Kauffman

 

Doppiatori originali: David Thewlis, Jennifer Jason Leighm Tom Noonan

 

 

Sky Cinema Star Wars

 

Non un solo film, ma ben sei, anche perché sarebbe stato difficile sceglierne solo uno per rappresentare entrambe le passate trilogie di Guerre Stellari, che saranno al centro della programmazione di Sky Cinema Star Wars dal 9 al 18 settembre. L’occasione per ripassare le avventure di Luke Skywalker, Leia Organa, Han Solo e soci, del resto, è di quelle davvero speciali. Di che cosa stiamo parlando? Lo scoprirete tra poco qui sotto…

 

Messa in onda: da venerdì 9 a domenica 18 settembre

 

Genere: Fantascienza

 

Canale: Sky Cinema Star Wars 

 

Regia: George Lucas

 

Cast: Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Alec Guinness, Anthony Daniels, Kenny Baker, Peter Mayhew, David Prowse

 

 

 

Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts

 

I mitici personaggi creati dal fumettista americano Charles M. Schulz prendono forma grazie al 3D di questo film che non teme di scomodare dei veri e propri mostri sacri della cultura popolare. Per riuscire nello scopo, la pellicola mantiene intatto lo spirito dell’originale, con un approccio allo stesso tempo leggero e profondo e rispettando i personaggi chiamati in causa, dal simpatico cane Snoopy al suo sfortunato padrone, Charlie Brown, passando per Linus e Lucy Van Pelt, Piperita Patty e, ovviamente, l’uccellino Woodstock.

 

Prima visione: domenica 11 settembre

 

Canale: Sky Cinema 1 HD, Sky 3D

 

Genere: Animazione

 

Regia: Steve Martino

 

Doppiatori originali: Bill Melendez, Noah Schnapp, Trombone Shorty, Venus Omega Schulteis, Alex Garfin

 

 

 

Star Wars: Il Risveglio della Forza

 

Ed eccoci all’evento del mese, senza dubbio uno dei migliori film di Sky Cinema di settembre, se non addirittura di tutto il 2016. Stiamo parlando del primo episodio della nuova trilogia di Guerre Stellari, ovvero Star Wars: Il Risveglio della Forza. Tanti anni dopo gli avvenimenti della trilogia “originale”, tornano i vecchi eroi di un tempo, la principessa Leia, Han Solo e Chewbacca, ma arrivano anche le nuove leve Rey, Finn e Poe Dameron. Sembrava tutto finito bene, ma dalle ceneri dell’Impero è sorto il Nuovo Ordine, combattuto dai valorosi guerrieri della Resistenza. Tante nuove avventure, ma soprattutto un grande quesito: che fine ha fatto il leggendario Luke Skywalker? Fantastico vedere le vecchie glorie della saga calcare di nuovo il set, ma un riconoscimento speciale va ai nuovi membri del cast, che si dimostrano all’altezza della situazione.

 

Prima visione: lunedì 12 settembre

 

Canale: Sky Cinema 1 HD, Sky 3D, Sky Cinema Star Wars

 

Genere: Fantascienza

 

Regia: J.J. Abrams

 

Cast: Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Peter Mayhew, Max von Sydow

 

 

Fungus

 

Prima visione di punta della rassegna Family Time in programma ogni venerdì alle 21 su Sky Cinema Family, Fungus segue le avventure di un bizzarro essere che vive nel sottosuolo assieme a moglie e figlio e compie incursioni per seminare il panico tra gli umani. Pian piano (e nonostante il suo inquietante aspetto) comincerà a fare conoscenza con gli abitanti della superficie. Doppio appuntamento il 16 e il 23 settembre.

 

Prima visione: venerdì 16 e 23 settembre

 

Canale: Sky Cinema Family

 

Genere: Ragazzi

 

Cast: Timothy Spaal, Dean-Charles Chapman, Paul Kaye, Paul Lancaster, Andy Serkis

 

 

 

Matrimonio al sud

 

Divertente commedia corale che gioca sul classico antagonismo tra nord e sud. Questa volta, ad accendere la miccia è un matrimonio, perché la figlia di un imprenditore milanese decide di sposare il figlio di un pizzaiolo napoletano. Massimo Boldi in piena forma fa da mattatore assieme a Biagio Izzo.

 

Prima visione: lunedì 19 settembre

 

Canale: Sky Cinema 1 HD

 

Genere: Commedia

 

Regia: Paolo Costella

 

Cast: Massimo Boldi, Biagio Izzo, Debora Villa, Barbara Tabita, Paolo Conticini

 

 

Qualcosa di buono

 

In occasione della Giornata Nazionale sulla SLA di domenica 18 settembre, due giorni dopo su Sky Cinema 1 va in onda in prima visione la storia dell’amicizia tra due donne, una affetta da SLA e l’altra, seppure del tutto inadeguata al compito, incaricata di prendersi cura di lei. Bravissime le due attrici protagoniste, ovvero la veterana Hillary Swank e la giovane Emmy Rossum, apprezzata protagonista del remake americano della serie tv Shameless.

 

Prima visione: martedì 20 settembre

 

Canale: Sky Cinema 1 HD

 

Genere: Drammatico

 

Regia: George C. Wolfe

 

Cast: Hillary Swank, Emmy Rossum, Jason Ritter, Josh Duhamel, Ali Larter

 

 

 

Southpaw – L’ultima sfida

 

Antoine Fuqua (a settembre al cinema con I magnifici 7) dirige Jake Gyllenhaal nei panni di un pugile ormai prossimo al ritiro, la cui vita va in pezzi quando durante una rissa la moglie rimane uccisa. In breve scivola nella depressione e nella dipendenza, fino a che non ritroverà proprio nella boxe l’unico strumento per risalire la china e riappropriarsi tanto della propria vita, quanto della sua unica figlia, data in affidamento. Nel cast il rapper 50 Cent e la popstar Rita Ora.

 

Prima visione: lunedì 26 settembre

 

Canale: Sky Cinema 1 HD

 

Genere: Drammatico

 

Regia: Antoine Fuqua

 

Cast: Jake Gyllenhaal, Rachel McAdams, Forest Whitaker, Naomie Harris, 50 Cent, Rita Ora