I migliori film in uscita a marzo 2017

Inserire immagine
Ghost in the Shell con Scarlett Johansson, uno dei migliori film in uscita a marzo 2017

Dal ritorno di Maccio Capatonda al vecchio Wolverine, passando per Emma Watson ne La Bella e la Bestia e Scarlett Johansson in Ghost in the Shell: ecco l'elenco dei migliori film in uscita a marzo 2017.

 

MARZO, LA PRIMAVERA AL CINEMA

 

Con il mese di marzo, l'inverno cede gradualmente il passo alla primavera, le giornate si allungano, l'aria si fa più calda... e insomma viene più voglia di uscire e stare in giro. Questo però non vuol dire che ci si debba scordare delle sale cinematografiche, perché tra commedie, drammi, film d'azione e di animazione, sono tante le pellicole in arrivo: ecco l'elenco dei migliori film in uscita a marzo 2017, riportati in ordine di uscita.

 

 

I MIGLIORI FILM IN USCITA NEL 2017

 

 

Logan

 

Anche i supereroi (e i mutanti) invecchiano. Così almeno è per Wolverine, che con il passare del tempo vede i suoi poteri affievolirsi, mentre si prende cura di un Professor X annebbiato da una seria malattia, nascosto da tutto e tutti. Ma quando si imbatte in una giovane mutante di nome Laura, arriva il momento di tornare in azione. Hugh Jackman per l'ultima (?) volta nei panni del personaggio che ha contribuito a renderlo una leggenda del cinema.

 

Data di uscita: mercoledì 1° marzo

 

Genere: supereroi

 

Regia: James Mangold

 

Cast: Hugh Jackman, Patrick Stewart, Dafne Keen, Richard E. Grant, Boyd Holbrook

 

 

 

Rosso Istanbul

 

Il regista turco ma italiano "d'adozione" Ferzan Ozpetek decide di tornare a casa, a Istanbul, per girare una pellicola su uno scrittore turco che, dopo tanti anni all'estero, ritorna per l'appunto in patria. L'uomo ritrova così i luoghi della sua infanzia, rivivendo amicizie e amori passati. Tratto dall'omonimo romanzo, semiautobiografico, dello stesso Ozpetek.

 

Data di uscita: giovedì 2 marzo

 

Genere: commedia

 

Regia: Ferzan Ozpetek

 

Cast: Halit Ergenç, Tuba Buyukustun, Nejat Isler, Mehmet Gunsur, Serra Yilmaz

 

 

Omicidio all'italiana

 

Tra i migliori film in uscita a marzo 2017 non poteva mancare il ritorno di Maccio Capatonda, come sempre affiancato dal fido Herbert Ballerina. Per portare alla ribalta il paesino di Acitrullo e fermare lo spopolamento che rischia di svuotare il paese, il sindaco Peluria inscena un delitto, che ha l'effetto di portare sul posto orde di cronisti e di curiosi.

 

Data di uscita: giovedì 2 marzo

 

Genere: commedia

 

Regia: Marcello Macchia

 

Cast: Marcello Macchia, Luigi Luciano, Enrico Venti, Sabrina Ferilli, Antonia Truppo, Fabrizio Biggio

 

 

 

Il diritto di contare

 

Outsider agli Oscar 2017, Il diritto di contare racconta la storia vera delle tre matematiche afroamericane che si rivelarono fondamentali nella corsa allo spazio della NASA. Favolose le attrici protagoniste, Taraji P. Henson, Octavia Spencer e la cantante Janelle Monae, con la seconda candidata agli Academy Awards come Miglior attrice non protagonista.

 

Data di uscita: mercoledì 8 marzo

 

Genere: drammatico

 

Regia: Theodore Melfi

 

Cast: Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monae, Kirsten Dunst, Kevin Costner, Jim Parsons, Mahershala Ali

 

 

Kong: Skull Island

 

Ogni generazione ha il suo King Kong. Il colossale scimmione torna infatti in vita in questo reboot del longevo franchise, che vede tra i protagonisti il premio Oscar Brie Larson, Tom Hiddleston e Samuel L. Jackson. Anni '70, una spedizione di militari e cronisti viene inviata su un'isola misteriosa, appena scoperta grazie alle tecnologie satellitari. Lì troveranno indigeni ostili, ma soprattutto una serie di colossali esseri, tra i quali spicca ovviamente un pantagruelico gorilla.

 

Data di uscita: giovedì 9 marzo

 

Genere: avventura

 

Regia: Jordan Vogt-Roberts

 

Cast: Brie Larson, Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, John Goodman, John C. Reilly

 

 

Questione di karma

 

Dopo l'esordio alla cinepresa con Se Dio vuole, lo sceneggiatore Edoardo Falcone torna a dirigere con questa commedia che mette faccia a faccia due talenti come Fabio De Luigi ed Elio Germano. Il primo è il ricco e incurante erede di una famiglia di imprenditori; il secondo un uomo interessato solo ai soldi, ma ricoperto dai debiti. Li avvicinerà un discutibile esoterista francese, con esiti imprevedibili.

 

Data di uscita: giovedì 9 marzo

 

Genere: commedia

 

Regia: Edoardo Falcone

 

Cast: Fabio De Luigi, Elio Germano, Daniela Virgilio, Valentina Cenni, Isabella Ragonese

 

 

La Bella e la Bestia

 

Tra i migliori film in uscita a marzo 2017 c'è anche la versione live action di uno dei grandi classici Disney, a sua volta tratto da una celebre fiaba le cui origini sono tanto antiche quanto incerte. Nei panni di Belle troviamo la gettonatissima Emma Watson (qui la classifica delle sue migliori pellicole), mentre Dan Stevens - divenuto celebre per il ruolo di Matthew in Downton Abbey - è lo sventurato principe trasformato in mostro a causa del suo comportamento passato.

 

Data di uscita: giovedì 16 marzo

 

Genere: fantastico

 

Regia: Bill Condon

 

Cast: Emma Watson, Luke Evans, Dan Stevens, Emma Thompson, Kevin Kline, Ian McKellen, Josh Gad

 

 

 

Elle

 

Coproduzione tra Francia, Belgio e Germania per questa dura pellicola diretta dal regista olandese Paul Verhoeven. Isabelle Huppert, tanto intensa nella sua interpretazione da meritarsi una nomination agli Oscar 2017 come Miglior attrice protagonista, è la determinata proprietaria di una software house. La sua vita cambia dopo che uno sconosciuto con il passamontagna la violenta: comincerà allora un'ossessiva ricerca per capire chi sia il colpevole e punirlo.

 

Data di uscita: giovedì 23 marzo

 

Genere: drammatico

 

Regia: Paul Verhoeven

 

Cast: Isabelle Huppert, Laurent Lafitte, Virginie Efira, Christian Berkel, Anne Consigny

 

 

La tartaruga rossa

 

In questo caso sono Francia, Belgio e Giappone a unire le forze per portare su grande schermo la storia di un uomo che naufraga su un'isola deserta. Tenterà in ogni modo di abbandonare il posto, ma a ostacolarlo ci sarà una misteriosa tartaruga rossa. La pellicola dell'olandese Michael Dudok De Wit è tra le cinque nominate per l'Oscar al Miglior film d'animazione.

 

Data di uscita: lunedì 27 marzo

 

Genere: animazione

 

Regia: Michael Dudok De Wit

 

 

Ghost in the Shell

 

Basato sul manga di culto di Masamune Shirow, il film di Rupert Sanders cala Scarlett Johansson nei panni del Maggiore, un ibrido uomo-cyborg parte di una squadra specializzata nel combattere i cyberterroristi. Molte le polemiche per il fatto che un personaggio giapponese sia stato affidato all'occidentale Scarlett, ma moltissima anche l'attesa da parte dei fan del franchise.

 

Data di uscita: giovedì 30 marzo

 

Genere: fantascienza

 

Regia: Rupert Sanders

 

Cast: Scarlett Johansson, Takeshi Kitano, Michael Pitt, Juliette Binoche, Michael Wincott