I migliori film in uscita ad aprile 2017

Inserire immagine
Baby Groot in Guardiani della Galassia Vol.2, uno dei migliori film in uscita ad aprile 2017

Non c'è solo Guardiani della Galassia Vol.2, destinato a fare sfracelli al box office italiano: tra i migliori film in uscita ad aprile 2017 c'è anche molta Italia, tra gli altri con Alex Infascelli e Sergio Catellitto, e una buona rappresentanza francese.

 

I GUARDIANI DEL BOX OFFICE

 

C'è poco da fare: questa primavera a scuotere il box office sarà senza ombra di dubbio Guardiani della Galassia Vol.2, sequel dell'inaspettato successo prodotto dalla Marvel e diventato uno dei casi cinematografici degli ultimi anni. A tentare il sorpasso ad alta velocità sarà Fast & Furious 8, ma nelle sale non ci saranno solo blockbuster. Sono infatti in arrivo una serie di pellicole italiane e francesi di qualità, che riusciranno sicuramente a dire la loro. Ecco l'elenco, riportato in ordine cronologico, dei migliori film in uscita ad aprile 2017.

 

 

I MIGLIORI FILM IN USCITA AD APRILE 2017

 

L'altro volto della speranza

 

Come di consueto, il regista finlandese Ari Kaurismaki confeziona un'opera originale eppure ben bilanciata, in cui mantenendosi in bilico tra commedia e dramma riesce ad affrontare un tema attuale come quello dei rifugiati. Khaled è un siriano che presenta, pur con poche speranze, domanda d'asilo in Finlandia. Ad aiutarlo ci sarà Wilkström, un commesso viaggiatore che abbandona moglie e lavoro e, dopo una vincita al gioco, apre un ristorante nella periferia di Helsinki.

 

Data di uscita: giovedì 6 aprile

 

Genere: drammatico/commedia

 

Regia: Ari Kaurismaki

 

Cast: Sakari Kuosmanen, Kati Outinen, Tommi Korpela, Ikka Koivula

 

 

Piccoli crimini coniugali

 

Giallo “coniugale” diretto dall’esperto Alex Infascelli e interpretato da Sergio Castellitto e Margherita Buy. Un uomo perde completamente la memoria, pur rimanendo perfettamente in grado di ragionare. Lei cerca pazientemente di ricostruire i suoi ricordi, tralasciando però alcune zone d’ombra. Pian piano il marito comincia a sospettare che la donna le stia nascondendo qualcosa. E, d’altronde, anche lui potrebbe non aver dimenticato proprio tutto come invece sostiene.

 

Data di uscita: giovedì 26 gennaio

 

Genere: drammatico

 

Regia: Alex Infascelli

 

Cast: Sergio Castellitto, Margherita Buy

 

 

Brutti e cattivi

 

Cosimo Gomez, già apprezzato scenografo, debutta alla regia con la storia di un improbabile gruppo di rapinatori, capitanato da un mendicante paraplegico soprannominato il Papero. Con lui la moglie senza braccia detta Ballerina, un rastaman tossico e un nano rapper. Dopo un colpo organizzato ai danni di un malavitoso cinese, però, le cose si fanno complicate. A guidare il cast, in cui figura anche Marco D'Amore di Gomorra, il sempre bravissimo Claudio Santamaria.

 

Data di uscita: giovedì 6 aprile

 

Genere: drammatico

 

Regia: Cosimo Gomez

 

Cast: Claudio Santamaria, Sara Serraiocco, Marco D'Amore, Rinat Khismatouline

 

 

Planetarium

 

Tra i migliori film in uscita ad aprile 2017 c'è anche quest'opera della regista francese Rebecca Zlotowski, che dirige Natalie Portman e Lily-Rose Depp, figlia di Vanessa Paradis e Johnny Depp, per mettere in piedi la storia di due spiritiste americane impegnate in una tournée mondiale durante gli anni '30. Rimarrà folgorato un importante produttore cinematografico, che nella speranza di salvare la sua casa di produzione cercherà di riprendere su pellicola uno spirito.

 

Data di uscita: giovedì 13 aprile

 

Genere: drammatico

 

Regia: Rebecca Zlotowski

 

Cast: Natalie Portman, Lily-Rose Depp, Emmanuel Salinger, Louis Garrel

 

 

 

 

Lasciati andare

 

Toni Servillo è uno psicanalista che, per mantenere il necessario distacco con i suoi pazienti, è finito per diventare indifferente alle cose che lo circondano, moglie compresa. Per sublimare le sue emozioni, divora grandi quantità di dolci. Almeno fino a quando per problemi di salute viene messo a dieta e fa conoscenza con una personal trainer interpretata da Verónica Echegui, che cercherà di insegnargli a "lasciarsi andare".

 

Data di uscita: giovedì 13 aprile

 

Genere: commedia

 

Regia: Francesco Amato

 

Cast: Toni Servillo, Verónica Echegui, Carla Signoris, Luca Marinelli, Giovanni Storti

 

 

 

 

Fast & Furious 8

 

Magari in questa pellicola non troverete dialoghi shakespeariani, ma l'ottavo capitolo della serie Fast & Furious merita a pieno di titolo di rientrare nel novero dei migliori film in uscita ad aprile 2017, perché riesce a portare avanti una saga ormai quasi ventennale senza dare segni di stanchezza. Questa volta i guai cominciano quando la terrorista Cipher, interpretata da una bella e letale Charlize Theron, riesce a portare Dominic Toretto dalla sua parte, lasciando il compito di ricondurlo alla ragione agli altri membri del suo team.

 

Data di uscita: giovedì 13 aprile

 

Genere: azione

 

Regia: F. Gary Gray

 

Cast: Vin Diesel, Dwayne Johnson, Charlize Theron, Michelle Rodriguez, Jason Statham, Kurt Russell, Helen Mirren

 

 

 

 

Personal Shopper

 

Il regista francese Olivier Assayas cala Kristen Stewart nei panni di una ragazza americana che lavora come personal shopper in una boutique di Parigi. Quando muore suo fratello gemello, scopre di avere la capacità di comunicare con i morti. Prix de la Mise en scène al Festival di Cannes 2016.

 

Data di uscita: giovedì 13 aprile

 

Genere: drammatico

 

Regia: Olivier Assayas

 

Cast: Kristen Stewart, Lars Eidinger, Sigrid Bouaziz, Ty Olwin

 

 

 

 

Two is a Family

 

Omar Sy, attore amatissimo in Francia, interpreta lo spensierato Samuel... spensierato almeno fino al giorno in cui gli si ripresenta la sua ex fidanzata, che gli appioppa la loro figlia di pochi mesi. Lui non si sente tagliato per fare il padre, per cui riparte per Londra con l'obiettivo di ritrovare la donna e restituirle "il malloppo". Ma le cose non andranno come previsto.

 

Data di uscita: 7 dicembre 2016

 

Genere: commedia/drammatico

 

Regia: Hugo Gélin

 

Cast: Omar Sy, Clémence Poesy, Antoine Bertrand, Gloria Colston

 

 

 

 

Fortunata

 

Sergio Castellitto smette nuovamente i panni dell'attore per concedersi una nuova avventura alla poltrona di regia. Protagonista di Fortunata è invece la talentuosa Jasmine Trinca, qui nei panni di una giovane donna con un matrimonio fallito alle spalle e un grande sogno da realizzare: aprire un salone di bellezza tutto suo.

 

Data di uscita: giovedì 20 aprile

 

Genere: drammatico

 

Regia: Sergio Castellitto

 

Cast: Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce

 

 

 

 

Guardiani della Galassia Vol.2

 

Il pezzo grosso di questo elenco dei migliori film in uscita nei cinema ad aprile 2017, non necessariamente perché è il più bello, ma perché sicuramente è il più atteso. In questo sequel, agli ormai "rodati" Star-Lord, Gamora, Drax, Rocket e Groot (quest'ultimo però in versione Baby) si aggiungono una serie di interessanti new entry, in particolar modo Ego, padre di Star-Lord/Peter Quill interpretato da Kurt Russell. 

 

Data di uscita: martedì 25 aprile

 

Genere: supereroi

 

Regia: James Gunn

 

Cast: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Sylvester Stallone, Kurt Russell