Il film d’animazione Palle di neve arriva su Sky Cinema Christmas

Cinema
palle-di-neve

Arriva su Sky Cinema Christmas la pellicola Palle di neve di Jean-François Pouliot, un film d’animazione che racconta una storia d’amicizia ma anche l'inutilità di una competizione esasperata. L’appuntamento è venerdì 8 dicembre alle 21.15. Non mancare!

Appuntamento natalizio con Palle di neve, il film diretto da Jean-Francois Pouliot con François Brisson, in onda su Sky Cinema Christmas venerdì 8 dicembre alle 21.15.

Palle di neve non è altro che il remake animato di un film cult degli anni Ottanta. Un salto nel tempo, attraverso lo spirito disincantato dell’infanzia in un’appassionante storia d’animazione canadese. Due sorelle si trasferiscono con la famiglia in un piccolo villaggio del Canada. Di ragazze con cui fare amicizia ce ne sono poche e i ragazzi sembrano essere noiosi. Per divertirsi dunque durante le vacanze invernali, i bambini decidono di organizzare un'enorme sfida a palle di neve.
Luke e Sophie, entrambi undicenni, sono i capitani delle due squadre avversarie. Sophie e la sua truppa si difenderanno con un elaborato fortino di neve dagli attacchi del team di Luke. A vincere la sfida sarà la squadra che, alla fine delle vacanze, riuscirà ad occupare il fortino per ultima.
Quello che doveva essere un passatempo allegro e divertente, ben presto si trasformerà in un conflitto molto più serio con tanto di conseguenze. La guerra che si scatena è formata da battaglie giornaliere ben scandite da regole, un gioco che sai quando inizia ma non quando finisce.                                           La gioia tornerà quando i bambini decideranno di attaccare il fortino e distruggerlo fino all’ultimo pezzetto di neve, piuttosto che accanirsi l'uno contro l’altro.

Palle di neve racconta come un gioco, all'inizio divertente, si trasforma alla lunga noioso, ma soprattutto in qualcosa di diverso: una specie di "guerra", dalla quale non potrà che sortire qualcosa di brutto, che costringerà i bambini a diventare coscienti di quello che hanno fatto. Una riflessione sul senso del gioco e sul valore della solidarietà e dell'amicizia.
In questa semplice e delicata vicenda spicca la totale assenza degli adulti: nessuno di essi compare nemmeno per un attimo in una sola inquadratura di Palle di neve.

Un incantevole film d'animazione fortemente consigliato ai bambini, ma anche ai genitori. Palle di neve diretto da Jean-Francois Pouliot con François Brisson, ti aspetta su Sky Cinema Christmas venerdì 8 dicembre alle 21.15. Non mancare!

Spettacolo: Per te